Qui si parlerà di libri, libri, e ancora libri. Anzi, anche e soprattutto di gatti, perché non c'è niente di più bello di avere un libro fra le mani, e un gatto acciambellato sulle gambe, anzi c'è: averne due, come nel mio caso.
E magari sorseggiando una tazza di tè, o una tisana, come avrete intuito dal titolo.
Aggiungiamo il profumo della pioggia che rinfresca il respiro, mentre dolcemente cade al suolo, chiamato petricore, con tanto del rumore delle goccioline come sottofondo, in questa torrida estate, più le luci soffuse dell'abat-jour o le lampade calde di sale, il filone di lampadine rotondeggianti gialle, e mescolando questi ingredienti sensoriali avremo come risultato la magia del "cozy".
Questo è uno spazio sicuro dove regna la creatività, la libertà di esprimersi, e la "coziness" appunto.
Questo piccolo angolo di pace e di speranza, è un quadrifoglio...Sì, avete sentito bene.
Un quadrifoglio per chi lo trova.
Un toccasana, un pezzetto di fortuna, come una monetina per terra, che magari ha un buco.
uno sciroppo che aiuta a guarire dal raffreddore del cuore e della mente, una bolla di sapone che non fa "pop" ma che rimane intatta e protegge dal chiasso del mondo, un inno alla positività e alla vincita della pace e della quiete di vivere, sulla paura e sulle avversità.
La scatola che protegge i gattini dalle intemperie.
Ho deciso di creare questo blog per dare spazio alle mie parole, in quanto scrittrice con il sogno di pubblicare i miei libri e un amore per l'arte della scrittura come cura, e per parlare della bellezza delle pagine di autrici e autori che mi hanno ridato la morbidezza che non ritrovavo più in me, in quanto lettrice sfegatata, divoratrice di libri in poco più di due giorni. Le parole e le fusa mi hanno salvata nei miei momenti più bui, i fari che mi riportano sempre a casa, ed io sono la prova che con un po’ di luce e carezze, si può rinascere, e ritornare sé stessi, con una nuova luce negli occhi. Quindi, come una routine salvifica/un rituale di guarigione, seguo il mio cuore traducendolo in lettere, raccontandone ogni pezzetto, per non dimenticare più cosa è calore nella mia vita e cosa no, scrivendo dei miei amori che mi scaldano il cuore ogni giorno riempiendolo di vibrisse, per ricordare sempre le cose che mi fanno stare bene.
Su, prendete la vostra playlist jazz, oppure i vostri vinili, metteteli sul giradischi e godetevi questa immersione nel mondo dei libri e nelle piccole grandissime felicità della vita, almeno nella mia, piccola e grandissima.
C'è sempre un quadrifoglio in una giornata, basta prestare attenzione e lasciare che vi trovi!!☺☺🍀🍀
Frase-consiglio positivo del giorno 22 luglio 2025 dalla vostra 22enne rinata:
"Immergermi nel mio cuore per riemergere"




Grazie per questo blog, già comincia bene, attendiamo tante recensioni piene di fusa.....
RispondiEliminaGrazie Pisi ❤❤❤❤❤❤
Elimina