Passa ai contenuti principali

Benvenuti fellow readers!! Bevitori di parole che ti-sanano

 Buongiorno e ri-benvenuti!





Oggi siamo qui per le mie solite perle di sfogo, parole glimmer per rendervi partecipi del mio diario mentale. Tra una pagina del mio kobo e la mia colazione di melone verde e tè nero chai, tra due occhi rotondi e gialli ed uno verde.

Le cose forse andranno meglio. E forse sto conoscendo altri lettori come me, che si depurano con le storie e i libri proprio come nell'immagine poco più sotto.


Quindi mettetevi comodi che vi servo una colazione a base di parole e tanti nuovi momenti luminosi di speranza nella mia vita! 



Forse tra voi lettori del mio blog, ci sarete anche voi nuovi conoscenti amanti dei libri! 
Ebbene spero che leggerete il mio blog e sia il vostro cuscino di Linus, oppure una coperta calda contro il freddo del mondo, anche se siamo a fine agosto. So che sapete che anche in estate il meteo nella testa può essere inverno gelido e funesto! 
Vi scrivo con il jazz come sottofondo calmante, da un canale che si chiama proprio "warm blanket".

Una chicca positiva che mai mi sarei aspettata e che non mi era mai successo davvero prima, è stato il momento in cui sono stata difesa da altri degustatori di libri, e per la prima volta ho visto il sole sopra le nuvole. 
Di solito gli sconosciuti non sono mai pronti a capirmi o a difendermi... 
Non ci credo ancora proprio come ancora non ci credo a certi successi che ho avuto. 
Non so perché in verità, vorrei essere più felice di queste mie sorprese, forse a volte ancora non ci credo che merito che avvengano cose buone nella mia vita. 
E rimango di stucco, come un barbatrucco! 
Sento una sensazione di vuoto laddove dovrei essere felice e rassicurata. 
Forse perché non mi fido più delle persone e del mondo e mi aspetto la delusione posticipata. 
Ma non accadrà sempre no? 
Forse piano pianino sto scoprendo qualche fellow reader che come me predilige la gentilezza, l'educazione e la bontà! 
E quindi niente, questo era un piccolo blog per dire che sono contenta di queste nuove svolte e se cerco a fondo in me (non affondo in me, basta affondare), vedo oltre il vuoto spaventoso, che è solo un tappo, per chiudere i miei sorrisi, una sorta di "safety measure" presa dal mio cervello, per proteggermi da dolori futuri. 
E spero che custodirete in segreto questa mia sincerità, queste mie parole intrise di onestà, senza maschere e senza veli. 
Il mio puro sentire. 
Riversato su queste pagine. 
Il mio cuore d'oro, cervello arzigogolato, pallina d'ansia nella pancia, e tutta la mia anima tradotte con le mie divertenti e metaforiche parole ti-sanaeefusa. 
Inoltre piccolo grande successo di aver creato un gruppo all'interno di una grande community già esistente e salda per tutti i  lettori under 35! Per conoscerci tra coetanei amanti di libri toccasana! 
Non so per adesso come condividere il link, in futuro sarò preparata e armata di inviti al gruppo whatsapp! 

A presto da una ragazza spugna che cerca di ritornare ad essere il suo faro, e dalle sue ciambelle amorose con vibrisse. 

-S







Commenti

Post popolari in questo blog

Benvenuti al Tisaneefusa blog letterario!!

Benvenuti nel mio blog!! Qui si parlerà di libri, libri, e ancora libri. Anzi, anche e soprattutto di gatti, perché non c'è niente di più bello di avere un libro fra le mani, e un gatto acciambellato sulle gambe, anzi c'è: averne due, come nel mio caso. E magari sorseggiando una tazza di tè, o una tisana, come avrete intuito dal titolo. Aggiungiamo il profumo della pioggia che rinfresca il respiro, mentre dolcemente cade al suolo, chiamato petricore, con tanto del rumore delle goccioline come sottofondo, in questa torrida estate, più le luci soffuse dell'abat-jour o le lampade calde di sale, il filone di lampadine rotondeggianti gialle, e mescolando questi ingredienti sensoriali avremo come risultato la magia del "cozy". Questo è uno spazio sicuro dove regna la creatività, la libertà di esprimersi, e la "coziness" appunto. Voglio condividere il mio gusto in fatto di libri, visioni della vita e la preziosità dei piccoli momenti preziosi di ogni giorno che...

Cercasi anima buona di Amalia Sophie

 Potrebbe essere un buon titolo di un libro.  E se lo scrivessi proprio qui?  Ecco a voi "Cercasi anima buona" Di Amalia Sophie, io.  A Pisi, Piso, Luna e Melo e a me stessa.  Siete i miei amori più grandi, per sempre.  Dedicato a chi si sente troppo solo, con un cuore pieno di cerotti ma che sa ancora commuoversi e che sa sempre amare ancora.  Prologo Mi sento amata solo con la mia famiglia: due piccolini batuffoli di amore baffuti e due genitori che faticano tanto per mantenere tutto saldo. E con me stessa, un barattolo di luce, che a volte si impantana nel buio.  Lo so, a ventidue anni forse è strano rinchiudersi ancora nella propria bolla di neve. Quella che si compra a Natale e si mette sul davanzale, che si gira al contrario per far cadere i fiocchi bianchi, per poi rigirarla e vedere la magia cadere giù come pallini. Ma solo qui mi sento al sicuro e bene.  Appena vedo all'orizzonte qualcosa che mi fa stare stretta, mi innervosisco o di...

Recensione di Amalia Sophie del libro "Da Shippo: Pasti caldi e gatto ospitale" Scritto da Yuta Takahashi

 Buongiorno e ri-benvenuti!!  Questo libro invece sa di carezze lente e tè caldi.  Ciò che fa più per me.  Ora che ci penso ho trovato questo libro proprio come i protagonisti hanno trovato la locanda nella storia: per caso come se la copertina, visto che sono gattara, e le parole, mi stessero chiamando.  E l'ho preso subito in libreria, dopo essermi convinta e aver letto qualche pagina.  In realtà non pensavo fosse così bello, non ero neanche sicura di comprarlo.  Perché era iniziato con una protagonista persa senza sapere dove andasse appunto.  Invece mi è piaciuto e lo trovo tutt'ora bellissimo.  Giusto per me.  Forse devo avere più fiducia che le cose ritornano splendenti del resto anch'io ero come la protagonista.  Comunque questo libro è una vera e propria tisana per il mio cuore.  * L'ho letto lentamente in verità, quasi a non volermelo finire. Certi piaceri preferisco custodirli di più. Faccio la stessa cosa con il mio ...