Passa ai contenuti principali

Manuale per lasciar passare i triggers via come nuvole

 Buongiorno e ri-benvenuti!! 


Ci sono progressi, sono andata a dormire presto e mi sono svegliata presto con energia!! 

Sento che ho proprio bisogno di un sonnifero umano al mio fianco... 

Inoltre in questi giorni leggendo un articolo sui pensieri intrusivi e come gestirli ho finalmente trovato dei trucchi e dei modi sul come farli passare senza che si appiccichino alla mia testa come resina. 

"Non sei i tuoi pensieri, i pensieri sono nuvole e tu sei il cielo che le vede passare"

Ho sempre saputo in questi anni una frase del genere che spiega come affrontare e risolvere questi afflussi di pensiero. 

Ma finalmente ieri e oggi ho capito che non è solo una frase ma un metodo pratico e funzionante che mi permette sul serio di non rimanere incastrata in questi vortici di pensieri negativi. 

Ho finalmente trovato il metodo per lasciar passare i triggers e dirgli "dopo ti penso" e così facendo, come se loro stessi fossero delle entità pensanti dentro di me, ci credono sul serio e passano come nuvole e non mi disturbano più. O meglio lo fanno, mi disturbano, ma poi riesco effettivamente a mandarli via con indifferenza con la promessa di ascoltarli dopo, che non manterrò perché sono solo bulletti da ignorare e da non dargli né attenzione né tempo, perché non dicono mai nulla di vero, questa è la regola d'oro.

È un modo efficiente per "prenderli in giro" perché gli dico "si si vi penso dopo a voi pensieri intrusivi" Così per prima cosa levo l'attenzione e l'affanno che di solito ho per loro, e poi così passano sul serio e così non si incastrano nella mia gelatina grigia chiamata cervello!! 

E stamattina mi sono alzata subito e con l'energia che da anni pensavo di aver perso per sempre!!


Che bello, di solito mi sveglio già sconfitta, avendo perso dalla sera prima, perché non ho avuto successo ad andare a dormire presto e prendermi cura di me, in maniera sana, invece stavolta ce l'ho fatta e la mia giornata parte leggera non pesante!! 

Questo è tutto dalla vostra spugnetta gialla che si rifiuta di assorbire ulteriori nuvole, e le lascia passare finalmente consapevole di non essere quelle nuvole, ma di essere il cielo in cui purtroppo scorrono e lo inquinano di tanto in tanto. E soprattutto di dormire e svegliarsi finalmente presto e godersi la sensazione di cozy che questa medicina del sonno le regala con tanta felicità, una morbidezza che merita ed ama!! 
(Tra l'altro oggi la spugnetta rivedrà i suoi cuoricetti e non vede l'ora di abbracciarli e dargli tanti bacini e dormirà con loro i suoi soffici sonniferi felini). 
(P.s, la spugnetta è di nuovo con i suoi cuoricetti e li ama più di tutto e tutti). 









Commenti

Post popolari in questo blog

Benvenuti al Tisaneefusa blog letterario!!

Benvenuti nel mio blog!! Qui si parlerà di libri, libri, e ancora libri. Anzi, anche e soprattutto di gatti, perché non c'è niente di più bello di avere un libro fra le mani, e un gatto acciambellato sulle gambe, anzi c'è: averne due, come nel mio caso. E magari sorseggiando una tazza di tè, o una tisana, come avrete intuito dal titolo. Aggiungiamo il profumo della pioggia che rinfresca il respiro, mentre dolcemente cade al suolo, chiamato petricore, con tanto del rumore delle goccioline come sottofondo, in questa torrida estate, più le luci soffuse dell'abat-jour o le lampade calde di sale, il filone di lampadine rotondeggianti gialle, e mescolando questi ingredienti sensoriali avremo come risultato la magia del "cozy". Questo è uno spazio sicuro dove regna la creatività, la libertà di esprimersi, e la "coziness" appunto. Voglio condividere il mio gusto in fatto di libri, visioni della vita e la preziosità dei piccoli momenti preziosi di ogni giorno che...

Cercasi anima buona di Amalia Sophie

 Potrebbe essere un buon titolo di un libro.  E se lo scrivessi proprio qui?  Ecco a voi "Cercasi anima buona" Di Amalia Sophie, io.  A Pisi, Piso, Luna e Melo e a me stessa.  Siete i miei amori più grandi, per sempre.  Dedicato a chi si sente troppo solo, con un cuore pieno di cerotti ma che sa ancora commuoversi e che sa sempre amare ancora.  Prologo Mi sento amata solo con la mia famiglia: due piccolini batuffoli di amore baffuti e due genitori che faticano tanto per mantenere tutto saldo. E con me stessa, un barattolo di luce, che a volte si impantana nel buio.  Lo so, a ventidue anni forse è strano rinchiudersi ancora nella propria bolla di neve. Quella che si compra a Natale e si mette sul davanzale, che si gira al contrario per far cadere i fiocchi bianchi, per poi rigirarla e vedere la magia cadere giù come pallini. Ma solo qui mi sento al sicuro e bene.  Appena vedo all'orizzonte qualcosa che mi fa stare stretta, mi innervosisco o di...

Recensione di Amalia Sophie del libro "Da Shippo: Pasti caldi e gatto ospitale" Scritto da Yuta Takahashi

 Buongiorno e ri-benvenuti!!  Questo libro invece sa di carezze lente e tè caldi.  Ciò che fa più per me.  Ora che ci penso ho trovato questo libro proprio come i protagonisti hanno trovato la locanda nella storia: per caso come se la copertina, visto che sono gattara, e le parole, mi stessero chiamando.  E l'ho preso subito in libreria, dopo essermi convinta e aver letto qualche pagina.  In realtà non pensavo fosse così bello, non ero neanche sicura di comprarlo.  Perché era iniziato con una protagonista persa senza sapere dove andasse appunto.  Invece mi è piaciuto e lo trovo tutt'ora bellissimo.  Giusto per me.  Forse devo avere più fiducia che le cose ritornano splendenti del resto anch'io ero come la protagonista.  Comunque questo libro è una vera e propria tisana per il mio cuore.  * L'ho letto lentamente in verità, quasi a non volermelo finire. Certi piaceri preferisco custodirli di più. Faccio la stessa cosa con il mio ...