Buongiorno e ri-benvenuti!!
Sento che ho proprio bisogno di un sonnifero umano al mio fianco...
Inoltre in questi giorni leggendo un articolo sui pensieri intrusivi e come gestirli ho finalmente trovato dei trucchi e dei modi sul come farli passare senza che si appiccichino alla mia testa come resina.
"Non sei i tuoi pensieri, i pensieri sono nuvole e tu sei il cielo che le vede passare"
Ho sempre saputo in questi anni una frase del genere che spiega come affrontare e risolvere questi afflussi di pensiero.
Ma finalmente ieri e oggi ho capito che non è solo una frase ma un metodo pratico e funzionante che mi permette sul serio di non rimanere incastrata in questi vortici di pensieri negativi.
Ho finalmente trovato il metodo per lasciar passare i triggers e dirgli "dopo ti penso" e così facendo, come se loro stessi fossero delle entità pensanti dentro di me, ci credono sul serio e passano come nuvole e non mi disturbano più. O meglio lo fanno, mi disturbano, ma poi riesco effettivamente a mandarli via con indifferenza con la promessa di ascoltarli dopo, che non manterrò perché sono solo bulletti da ignorare e da non dargli né attenzione né tempo, perché non dicono mai nulla di vero, questa è la regola d'oro.
È un modo efficiente per "prenderli in giro" perché gli dico "si si vi penso dopo a voi pensieri intrusivi" Così per prima cosa levo l'attenzione e l'affanno che di solito ho per loro, e poi così passano sul serio e così non si incastrano nella mia gelatina grigia chiamata cervello!!
E stamattina mi sono alzata subito e con l'energia che da anni pensavo di aver perso per sempre!!






Commenti
Posta un commento