Recensione di Amalia Sophie del libro "Chubby girl Il lato leggero del sovrappeso" Di Iolanda Romano
Buonasera e ri-benvenuti!!
Questo libro è stupendo davvero!!
Una zuppa colorata che mescola originalità divertimento e una manciata di perle di saggezza per ragazze che hanno sulle spalle una serie di appuntamenti disastrosi ma anche spunti per conoscere i proprio gusti, proprio come me.
La protagonista è una boccata di aria fresca, è refreshing come dicono in inglese! Non la tipica ragazza di libri, non è un cliché, ma una ragazza comune con una visione del tutto unica e speciale della sua vita e della vita in generale. Come mi sento io di essere. Ha solidi principi ma non quelli azzurri! Quelli le mancano e li sogna e ne assaggia un pezzetto tra un'avventura e l'altra. Conoscendosi meglio e scoprendo cosa la scioglie sul serio.
Diana è una ragazza con qualche chilo in più, nonostante questo vive la vita come se fosse una nuvola quando si diverte e per proteggere i suoi affetti diventa di ferro! Adoro la creatività delle parole usate dall'autrice attraverso la protagonista, per il modo in cui si definisce una orca assassina oppure il suo modo intelligente di prendere la vita come vuole e come la vede lei. Reputo questo libro speciale, una chicca che ho trovato ieri, che mi ha fatto molto divertire e sorridere.
Mi piace molto come parla anche di temi dolorosi senza farmi sentire la pesantezza della sofferenza. Ci passa sopra e supera le avversità con animo malleabile e scorrevole. Sono molto contenta della mia lettura anche se è molto tardi e devo assolutamente dormire.
Mi piacciono anche e soprattutto i personaggi delle sue amiche e mi rivedo moltissimo in Berenice!
Che Diana descrive come "Alice nel paese delle meraviglie" perché sogna come la prima, l'amore delle fiabe e nelle favole accontentandosi di quello nei libri, in quanto non crede che possa esistere al di fuori delle pagine su cui tiene i suoi occhi incollati per scappare da certe realtà.
La capisco profondamente anche se, per fortuna, la mia realtà sra diventando sempre di più, dolce e curativa come quella di un libro!!
Ho davvero tutto, ma mi mancano le avventure di queste protagoniste di questa storia!
Questo libro è davvero originale, cercavo proprio un libro così e l'ho trovato. Breve ma assolutamente creativo.
Mi ha fatto anche riflettere sui miei quesiti amorosi, che forse anch'io prima di trovare il principe azzurro dei miei sogni dovrò scalare una montagna di pirati, vampiri, ragazzi troppo alla mano, castori, l'essere abietto l'ho già trovato grazie, e tutti gli altri ragazzi catastrofi che ha incontrato Diana e sicuramente milioni di ragazze come lei e le sue amiche e come me.
Forse ci avvicinano a quello perfetto? Credo di aver avuto la mia montagna di ragazzi disastrosi. Ma senza divagare voglio ancora evidenziare la bravura dell'autrice!
La sua penna è spontanea e diretta, fresca e relatable secondo me non solo per i miei gusti, ma a livello mondiale!!
L'unico piccolo difetto per me era che è stato troppo corto e che magari avrei voluto una descrizione più profonda e sentita dell'amore vero, ma questa è la mia opinione essendo io una grande romantica con tanto di occhiali a cuoricino sugli occhi, ma solo per i veri principi adesso, non quelli che partono da rospi o lo diventano una volta che ti conquistano, che sono anche io più matura e saggia!
Questa storia mi ha tenuta incollata allo schermo più del dovuto, ogni parola è stata per me come una ciambella o un lollo di pasta squisito! È davvero un libro unico e aspiro a scrivere così. Infatti facendo più pubblicità a me adesso, ho riportato alla luce il mio profilo wattpad e pubblicherò finalmente libri interi anche io. Qui continuerò la mia storia "Cercasi anima buona" e invece su wattpad sto già cominciando a scrivere e quindi a pubblicare simultaneamente la mia nuova storia "Miele e formaggio" sempre scritte al volo e spontaneamente sottoscritta Amalia Sophie, come se il mio cuore fosse un fiume che straripa inevitabilmente di parole.
Forse questa recensione è un pò breve come il libro che ho recensito, mi ricorda quindi le stelle filanti che si lanciano a carnevale, una serotonina istantanea e un pò passeggera insomma. Che finisce subito!! In ogni caso devo dormire e volevo urgentemente recensire questa storia così schietta e simpatica. È stato come un dolcetto che si finisce in un attimo!! Mi è piaciuto l'ultimo capito sul lieto inizio. Infatti ogni lieto fine di ogni libro o di ogni film o serie tv è un lieto inizio nella vita vera.
E personalmente ho avuto il mio lieto nuovo inizio con i miei batuffoli. Il principe è in ritardo. Ma loro no, ci sono qui con me e voglio stare con loro, sempre. ❤❤
Quindi, Buonanotte a tutti da me e dai miei batuffolini con vibrisse!!
- S


Commenti
Posta un commento